La presente pubblicazione vuole essere un'opera di sensibilizzazione sulle tattiche dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) ed un aiuto immediato per tutti coloro che, ogni giorno, lavorano con bambini con difficoltà di apprendimento, in particolare i Docenti di scuola primaria. Gli argomenti trattati sono solo degli stimoli per chi volesse approfondire tale tematica, ma si ritiene necessario comprendere l'entità e le caratteristiche del disturbo per evitare la stigmatizzazione di alunni con DSA e favorirne, al contrario, l'apprendimento.

DSA. DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO / Guaraldi, G; Gubernale, M.. - STAMPA. - (2018).

DSA. DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO

GUARALDI G;
2018

Abstract

La presente pubblicazione vuole essere un'opera di sensibilizzazione sulle tattiche dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) ed un aiuto immediato per tutti coloro che, ogni giorno, lavorano con bambini con difficoltà di apprendimento, in particolare i Docenti di scuola primaria. Gli argomenti trattati sono solo degli stimoli per chi volesse approfondire tale tematica, ma si ritiene necessario comprendere l'entità e le caratteristiche del disturbo per evitare la stigmatizzazione di alunni con DSA e favorirne, al contrario, l'apprendimento.
2018
978-88-85610-03-3
TEACHERS TO YOUR HOME
ITALIA
DSA. DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO / Guaraldi, G; Gubernale, M.. - STAMPA. - (2018).
Guaraldi, G; Gubernale, M.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1160735
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact