Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.

European preschools in nature. Principles and evidence in international references / Antonietti, M.. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - 18, N. 1:(2018), pp. 357-367. [10.13128/formare-22557]

European preschools in nature. Principles and evidence in international references

Antonietti, M.
2018

Abstract

Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.
2018
5-apr-2018
18, N. 1
357
367
European preschools in nature. Principles and evidence in international references / Antonietti, M.. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - 18, N. 1:(2018), pp. 357-367. [10.13128/formare-22557]
Antonietti, M.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3740-Article Text-3705-1-1-20190918.pdf

Open access

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 391.54 kB
Formato Adobe PDF
391.54 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1159660
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact