Il testo esamina, per la prima volta, da un punto di vista pedagogico i contentui relativi a temi educativi e scolastici delle riviste mensili dei soci Coop e CONAD, nell'arco temporale 1984-2010.

Tra il quadrato della formazione e il cerchio del consumo:educazione e scuola nelle riviste mensili dei soci Coop e CONAD (1984-2010) / Barbieri, Nicola. - (2011), pp. 117-125. (Intervento presentato al convegno Appuntamenti con l'educazione, ovvero: educazione, scuola e politica nella stampa periodica. tenutosi a Reggio Emilia nel 3-4 dicembre 2010).

Tra il quadrato della formazione e il cerchio del consumo:educazione e scuola nelle riviste mensili dei soci Coop e CONAD (1984-2010)

Barbieri, Nicola
2011

Abstract

Il testo esamina, per la prima volta, da un punto di vista pedagogico i contentui relativi a temi educativi e scolastici delle riviste mensili dei soci Coop e CONAD, nell'arco temporale 1984-2010.
2011
Appuntamenti con l'educazione, ovvero: educazione, scuola e politica nella stampa periodica.
Reggio Emilia
3-4 dicembre 2010
117
125
Barbieri, Nicola
Tra il quadrato della formazione e il cerchio del consumo:educazione e scuola nelle riviste mensili dei soci Coop e CONAD (1984-2010) / Barbieri, Nicola. - (2011), pp. 117-125. (Intervento presentato al convegno Appuntamenti con l'educazione, ovvero: educazione, scuola e politica nella stampa periodica. tenutosi a Reggio Emilia nel 3-4 dicembre 2010).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barbieri in Barbieri-Marescotti saggio 1.pdf

Open access

Descrizione: fotocopia dell'originale
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 809.45 kB
Formato Adobe PDF
809.45 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1157514
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact