Nella letteratura sul comportamento del consumatore la razionalità del decisore è l’aspetto più rilevante che segna il momento di rottura tra un modo formale e matematicamente elegante di descrivere il comportamento di un attore razionale, quello economico, con un altro, più realistico, in cui l’uomo agisce sulla base di specifici limiti cognitivi caratteristico invece della psicologia.

L'illusione delle decisioni razionali / Tedeschi, Marcello. - (2017), pp. 98-146.

L'illusione delle decisioni razionali

TEDESCHI, Marcello
2017

Abstract

Nella letteratura sul comportamento del consumatore la razionalità del decisore è l’aspetto più rilevante che segna il momento di rottura tra un modo formale e matematicamente elegante di descrivere il comportamento di un attore razionale, quello economico, con un altro, più realistico, in cui l’uomo agisce sulla base di specifici limiti cognitivi caratteristico invece della psicologia.
2017
marketing strategico
Tedeschi Marcello
9781307084986
Mc Graw Hill
ITALIA
L'illusione delle decisioni razionali / Tedeschi, Marcello. - (2017), pp. 98-146.
Tedeschi, Marcello
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1145874
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact