Si tratta di un saggio all'interno del libro/catalogo dell'omonima mostra. Si tratta dell'analisi dei manifesti pubblicitari delle prime campagne di comunicazione pubblica, negli anni '30, negli USA del dopo crisi del '29; tutte rivolte a combattere la pigrizia, e a costruire una nuova ideologia del lavoro, nell'epoca del New Deal, ma anche negli anni dei grandi fotografi della crisi, come Dorothea Lange.

Lo spazio, la Grande Depressione e la premonizione delle guerre a venire / Montanari, Federico. - (2005), pp. 39-47.

Lo spazio, la Grande Depressione e la premonizione delle guerre a venire

MONTANARI, FEDERICO
2005

Abstract

Si tratta di un saggio all'interno del libro/catalogo dell'omonima mostra. Si tratta dell'analisi dei manifesti pubblicitari delle prime campagne di comunicazione pubblica, negli anni '30, negli USA del dopo crisi del '29; tutte rivolte a combattere la pigrizia, e a costruire una nuova ideologia del lavoro, nell'epoca del New Deal, ma anche negli anni dei grandi fotografi della crisi, come Dorothea Lange.
2005
Usa 1929: lavoro, successo e miseria tra gli anni ruggenti e la grande Depressione
Bellasi, P., Lucas, U., Sparagni, T.
9788820217365
Mazzotta
ITALIA
Lo spazio, la Grande Depressione e la premonizione delle guerre a venire / Montanari, Federico. - (2005), pp. 39-47.
Montanari, Federico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1139055
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact