Commento su Invito ad articolo bersaglio di Pietro Boscolo" Le prove INVALSI, ovvero: Il difficile cammino della scuola verso una cultura della valutazione e dell’apprendimento" . Il commento sottolinea la rilevanza dell'attività di valutazione e ricerca in ordine alle competenze cardine del sistema scolastico, e segnala la possibilità che le prove stesse assumano un ruolo di promozione e sviluppo della competenza professionale degli insegnanti, e di innovazione della scuola e dell'insegnamento.

COMMENTO ALL’ARTICOLO BERSAGLIO DI PIETRO BOSCOLO / Cardarello, Roberta. - In: GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA. - ISSN 0390-5349. - a. XLIII, n. 3, settembre 2016:(2016), pp. 439-442. [10.1421/84479]

COMMENTO ALL’ARTICOLO BERSAGLIO DI PIETRO BOSCOLO

CARDARELLO, Roberta
2016

Abstract

Commento su Invito ad articolo bersaglio di Pietro Boscolo" Le prove INVALSI, ovvero: Il difficile cammino della scuola verso una cultura della valutazione e dell’apprendimento" . Il commento sottolinea la rilevanza dell'attività di valutazione e ricerca in ordine alle competenze cardine del sistema scolastico, e segnala la possibilità che le prove stesse assumano un ruolo di promozione e sviluppo della competenza professionale degli insegnanti, e di innovazione della scuola e dell'insegnamento.
2016
a. XLIII, n. 3, settembre 2016
439
442
COMMENTO ALL’ARTICOLO BERSAGLIO DI PIETRO BOSCOLO / Cardarello, Roberta. - In: GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA. - ISSN 0390-5349. - a. XLIII, n. 3, settembre 2016:(2016), pp. 439-442. [10.1421/84479]
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1107205
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact