L’obiettivo iniziale della ricerca è volto ad indagare il fenomeno di diffusione di realtà educative all'aperto, con particolare riferimento alla nascente rete di asili nel bosco, e le diverse identità, esplorandone sia i riferimenti pedagogici e le metodologie didattiche, sia le caratteristiche organizzative e gestionali.

Il fenomeno dell'educazione naturale: una indagine esplorativa sui nuovi contesti formativi / Schenetti, Michela; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 116-117. (Intervento presentato al convegno La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche tenutosi a Bari nel 14-15 aprile 2016).

Il fenomeno dell'educazione naturale: una indagine esplorativa sui nuovi contesti formativi

ANTONIETTI, Maja
2016

Abstract

L’obiettivo iniziale della ricerca è volto ad indagare il fenomeno di diffusione di realtà educative all'aperto, con particolare riferimento alla nascente rete di asili nel bosco, e le diverse identità, esplorandone sia i riferimenti pedagogici e le metodologie didattiche, sia le caratteristiche organizzative e gestionali.
2016
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche
Bari
14-15 aprile 2016
Schenetti, Michela; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Antonietti, Maja
Il fenomeno dell'educazione naturale: una indagine esplorativa sui nuovi contesti formativi / Schenetti, Michela; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 116-117. (Intervento presentato al convegno La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche tenutosi a Bari nel 14-15 aprile 2016).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1104756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact