Il saggio presenta uno studio qualitativo e quantitativo sulla ricaduta che la regolamentazione dell'uso della maiuscola dell'ortografia tedesca ha sulla produzione scritta di studenti di tedesco L2 italofoni.

Die satzinterne Großschreibung: erschwert oder erleichtert sie die schriftliche Leistung italienischer DaF-Lerner? Erste Erhebungen zu einem orthographischen Charakteristikum / Gannuscio, Vincenzo. - STAMPA. - (2008), pp. 79-96.

Die satzinterne Großschreibung: erschwert oder erleichtert sie die schriftliche Leistung italienischer DaF-Lerner? Erste Erhebungen zu einem orthographischen Charakteristikum

GANNUSCIO, Vincenzo
2008

Abstract

Il saggio presenta uno studio qualitativo e quantitativo sulla ricaduta che la regolamentazione dell'uso della maiuscola dell'ortografia tedesca ha sulla produzione scritta di studenti di tedesco L2 italofoni.
2008
Esercizi (2). Miscellanea del Dipartimento di Scienze Filologiche e Linguistiche
Auteri, Laura
9788889987087
Luxograph
ITALIA
Die satzinterne Großschreibung: erschwert oder erleichtert sie die schriftliche Leistung italienischer DaF-Lerner? Erste Erhebungen zu einem orthographischen Charakteristikum / Gannuscio, Vincenzo. - STAMPA. - (2008), pp. 79-96.
Gannuscio, Vincenzo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
esercizi(2)_008.pdf

Open access

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 4.78 MB
Formato Adobe PDF
4.78 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1087516
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact