Il paper analizza le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza italiana comparandole con quelle degli alunni italiani, relativamente alla regolarità dei percorsi, ai passaggi dalla scuola secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado e dalla secondaria di secondo grado all'università, evidenziandone successi e difficoltà. Dedica una parte finale ai neet con cittadinanza non italiana

Le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza non italiana tra svantaggio e successo / Bertozzi, Rita. - (2015), pp. 57-80.

Le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza non italiana tra svantaggio e successo

BERTOZZI, Rita
2015

Abstract

Il paper analizza le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza italiana comparandole con quelle degli alunni italiani, relativamente alla regolarità dei percorsi, ai passaggi dalla scuola secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado e dalla secondaria di secondo grado all'università, evidenziandone successi e difficoltà. Dedica una parte finale ai neet con cittadinanza non italiana
2015
Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi. Rapporto nazionale A.s.2013/2014
Santagati, Mariagrazia; Ongini, Vinicio
9788898409051
Fondazione ISMU
ITALIA
Le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza non italiana tra svantaggio e successo / Bertozzi, Rita. - (2015), pp. 57-80.
Bertozzi, Rita
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BertozziRapporto_CNI_Miur_Ismu_2013-14.pdf

Open access

Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 16.27 MB
Formato Adobe PDF
16.27 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1069136
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact