L’articolo indaga il contributo di una particolare tipologia di marca commerciale, ovvero la Premium Private Label (PPL), alla fedeltà al punto vendita, intesa in termini conativi. Ciò viene confrontato con il principale antecedente della storeloyalty, ovvero la soddisfazione della clientela, e con il coinvolgimento verso lo store. La ricerca è stata svolta somministrando un questionario strutturato a un campione di clienti instore. Ai dati così raccolti è stata applicata una regressione lineare multipla di tipo gerarchico. I risultati emersi rivelanola superiorità del modello completo proposto e il positivo e significativo impatto dei costrutti osservati sulla fedeltà al punto vendita. Ne derivano spunti per la discussione teorica e per il management.

Premium Private labels e fedeltà al punto vendita / Martinelli, Elisa; Zerbini, Cristina; Luceri, Beatrice; Latusi, Sabrina. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 1-12. (Intervento presentato al convegno International marketing trends conference tenutosi a Paris (France) nel 23-24 January 2015).

Premium Private labels e fedeltà al punto vendita

MARTINELLI, Elisa;
2015

Abstract

L’articolo indaga il contributo di una particolare tipologia di marca commerciale, ovvero la Premium Private Label (PPL), alla fedeltà al punto vendita, intesa in termini conativi. Ciò viene confrontato con il principale antecedente della storeloyalty, ovvero la soddisfazione della clientela, e con il coinvolgimento verso lo store. La ricerca è stata svolta somministrando un questionario strutturato a un campione di clienti instore. Ai dati così raccolti è stata applicata una regressione lineare multipla di tipo gerarchico. I risultati emersi rivelanola superiorità del modello completo proposto e il positivo e significativo impatto dei costrutti osservati sulla fedeltà al punto vendita. Ne derivano spunti per la discussione teorica e per il management.
2015
International marketing trends conference
Paris (France)
23-24 January 2015
1
12
Martinelli, Elisa; Zerbini, Cristina; Luceri, Beatrice; Latusi, Sabrina
Premium Private labels e fedeltà al punto vendita / Martinelli, Elisa; Zerbini, Cristina; Luceri, Beatrice; Latusi, Sabrina. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 1-12. (Intervento presentato al convegno International marketing trends conference tenutosi a Paris (France) nel 23-24 January 2015).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
118_paper pubblicato martinelli et al_2015.pdf

Open access

Descrizione: Articolo
Tipologia: Versione pubblicata dall'editore
Dimensione 104.78 kB
Formato Adobe PDF
104.78 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1069048
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact