Loretta Dorbolò, già affermata in numerose personali e antologiche susseguitesi sin dagli anni ’70, ha esposto nel mese di ottobre quaranta sue tele a Maranello, Biblioteca di cultura Mabic. Lo sguardo della pittrice è, in pari tempo, adolescente e determinato. Adolescente non in omaggio alla teorica pascoliana del fanciullino, ovvero a una poetica crepuscolare e tendenzialmente decadente, ma in forza di un retroscena potente, ben più sostanziale e profondo.

Dipingere il silenzio / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - STAMPA. - 11:(2012), pp. 18-20.

Dipingere il silenzio

JASONNI, Massimo
2012

Abstract

Loretta Dorbolò, già affermata in numerose personali e antologiche susseguitesi sin dagli anni ’70, ha esposto nel mese di ottobre quaranta sue tele a Maranello, Biblioteca di cultura Mabic. Lo sguardo della pittrice è, in pari tempo, adolescente e determinato. Adolescente non in omaggio alla teorica pascoliana del fanciullino, ovvero a una poetica crepuscolare e tendenzialmente decadente, ma in forza di un retroscena potente, ben più sostanziale e profondo.
2012
11
18
20
Dipingere il silenzio / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - STAMPA. - 11:(2012), pp. 18-20.
Jasonni, Massimo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1063134
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact