La crisi epocale di cui quotidianamente prendiamo atto e che ogni giorno, in progressione geometrica, sembra incrementarsi non è il frutto di un disagio nato oggi. Questo disagio e quella crisi hanno radici ben profonde, e risalenti nel tempo, che il pensiero occidentale ha analizzato sotto svariati profili e che la scuola avrebbe, dunque, non solo la possibilità, ma anche il dovere di rappresentare agli studenti.

E se tornassimo a scuola? / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - STAMPA. - 12:(2011), pp. 98-102.

E se tornassimo a scuola?

JASONNI, Massimo
2011

Abstract

La crisi epocale di cui quotidianamente prendiamo atto e che ogni giorno, in progressione geometrica, sembra incrementarsi non è il frutto di un disagio nato oggi. Questo disagio e quella crisi hanno radici ben profonde, e risalenti nel tempo, che il pensiero occidentale ha analizzato sotto svariati profili e che la scuola avrebbe, dunque, non solo la possibilità, ma anche il dovere di rappresentare agli studenti.
2011
12
98
102
E se tornassimo a scuola? / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - STAMPA. - 12:(2011), pp. 98-102.
Jasonni, Massimo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1063123
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact