Questo volume raccoglie i contenuti di varie lezioni che gli autori impartiscono nei corsi di Geometria per i Corsi di Laurea in Matematica, Fisica ed Ingegneria dell' Universita` di Modena e Reggio E. Lo scopo principale del testo e` quello di fornire le conoscenze di base, i metodi e le tecniche operative della Geometria Differenziale e Algebrica delle Curve immerse nel piano e nello spazio euclideo. Inoltre, si sviluppa la teoria classica delle equazioni algebriche e si illustra, in modo approfondito, la Geometria delle Curve Algebriche Piane. In particolare, nell'ultimo capitolo si espone la teoria delle Cubiche Piane.

GEOMETRIA delle CURVE / Cavicchioli, Alberto; Spaggiari, Fulvia. - STAMPA. - (2014), pp. 1-182.

GEOMETRIA delle CURVE

CAVICCHIOLI, Alberto;SPAGGIARI, Fulvia
2014

Abstract

Questo volume raccoglie i contenuti di varie lezioni che gli autori impartiscono nei corsi di Geometria per i Corsi di Laurea in Matematica, Fisica ed Ingegneria dell' Universita` di Modena e Reggio E. Lo scopo principale del testo e` quello di fornire le conoscenze di base, i metodi e le tecniche operative della Geometria Differenziale e Algebrica delle Curve immerse nel piano e nello spazio euclideo. Inoltre, si sviluppa la teoria classica delle equazioni algebriche e si illustra, in modo approfondito, la Geometria delle Curve Algebriche Piane. In particolare, nell'ultimo capitolo si espone la teoria delle Cubiche Piane.
2014
8837118988
PITAGORA EDITRICE SRL
ITALIA
GEOMETRIA delle CURVE / Cavicchioli, Alberto; Spaggiari, Fulvia. - STAMPA. - (2014), pp. 1-182.
Cavicchioli, Alberto; Spaggiari, Fulvia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1041314
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact