Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 110
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Conferenza stampa per presentazione ricerche terremoto svolte dal RIMILab 1-gen-2013 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Giovannini, Dino
Intervista al TG di TeleReggio a Loris Vezzali e Alessia Cadamuro in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini. 1-gen-2013 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Presentazione ricerca terremoto presso le scuole di Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 1-gen-2013 Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris
Presentazione di due ricerche sul terremoto all’interno dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane “Quando il terremoto fa tremare il cuore. L’università con le scuole del cratere” 1-gen-2013 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; L., Andrighetto; Giovannini, Dino; C., Nadi; G., Bergamini
Intervista del GR1 in relazione alle ricerche svolte per indagare gli effetti del terremoto su adulti e bambini 1-gen-2013 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Mentalizzazione e autovalutazione nelle scuole elementari e medie 1-gen-2014 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris
Il terremoto in Emilia Romagna: effetti sui bambini di scuola primaria a Carpi, Novi di Modena e Rovereto sulla Secchia 1-gen-2014 Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino
La dimensione cognitiva e metacognitiva nell'età senile tra memoria e apprendimento 1-gen-2014 Cadamuro, Alessia
Cognitive Performance in the Aftermath of a Natural Disaster: The Role of Coping Strategies, Theory of Mind and Peer Social Support 1-gen-2015 Cadamuro, A.; Versari, A.; Vezzali, L.; Giovannini, D.; Trifiletti, E.
Feeling like a group after a natural disaster: Common ingroup identity and relations with outgroup victims among majority and minority young children 1-gen-2015 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Giovannini, Dino; Trifiletti, Elena
Antidoti al pregiudizio 1-gen-2016 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Stili cognitivi e stili di apprendimento 1-gen-2016 Cadamuro, Alessia
I bambini e il terremoto: strategie per fronteggiare lo stress 1-gen-2016 Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris; Giovannini, Dino
Le relazioni tra italiani e stranieri all’indomani del terremoto 1-gen-2016 Vezzali, Loris; Giovannini, Dino; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa
La formazione del gruppo nei bambini e il ruolo delle caratteristiche di personalità 1-gen-2016 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Preventing the detrimental effect of posttraumatic stress in young children: The role of theory of mind in the aftermath of a natural disaster 1-gen-2016 Cadamuro, Alessia; Versari, Annalisa; Vezzali, Loris; Trifiletti, Elena
Sharing distress increases helping and contact intentions via social identification and inclusion of the other in the self: Children’s prosocial behaviour after an earthquake 1-gen-2016 Vezzali, Loris; Drury, John; Versari, Annalisa; Cadamuro, Alessia
A new era in the study of intergroup nonverbal behaviour: Studying intergroup dyadic interactions “online” 1-gen-2017 DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Vezzali, Loris; Palazzi, Andrea; Calderara, Simone; Bicocchi, Nicola; Zambonelli, Franco; Cucchiara, Rita; Cadamuro, Alessia
Contatto immaginato e bullismo pregiudiziale: un intervento con bambini di scuola primaria 1-gen-2017 Cadamuro, Alessia; Vezzali, Loris; DI BERNARDO, GIAN ANTONIO; Stathi, Sofia; Crisp, Richard J.
26 ottobre 2017. Incontro presso la scuola primaria Pertini, insieme ad Alessia Cadamuro, per presentare agli insegnanti i progetti sulla riduzione del pregiudizio, in particolare legati ai prodotti Disney. 1-gen-2017 Vezzali, Loris; Cadamuro, Alessia
Mostrati risultati da 21 a 40 di 110
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile