Sfoglia per Autore
Comunicare in una lingua straniera. Tra teoria e pratica
2004 Margutti, Piera
Il conferimento della laurea «honoris causa» a Noam Chomsky all'Università di Bologna
2005 Margutti, Piera
Strutture di partecipazione e forme di controllo nella classe.
2005 Margutti, Piera
Il conferimento della laurea «honoris causa» a Noam Chomsky all'Università di Bologna
2005 Margutti, Piera
L’osservazione dell’interazione nella classe di lingue: uno strumento di (auto) formazione.
2005 Margutti, P.
MARGUTTI P (2006). Partecipare alla conversazione in classe: quali competenze per gli alunni. In: (a cura di): Immacolata Tempesta e Maria Maggio, Linguaggio, mente, parole. dall'infanzia all'adolescenza. p. 228-235, Franco Angeli, ISBN: 88-464-7709-X, Lecce, 22-25 aprile 2004
2006 Margutti, P.
Formulare una domanda per ottenere "quella" risposta: aspetti linguistici, organizzazione dell'interazione e costruzione di conoscenze in classe.
2007 Margutti, Piera
Come si dice...’: ruoli discorsivi e identità situate nella ricerca di parole
2007 Margutti, Piera
Riprendere uno studente. Comportamento sociale e deissi nell’interazione in classe
2007 Margutti, Piera
Genitori italiani, sportivi australiani o cuochi lucani: descrivere sé e gli altri in categorie d’appartenenza
2007 Margutti, Piera
"Are you human beings?" Order and knowledge construction through questioning in primary classroom interaction
2007 Margutti, Piera
Two uses of third-person references in family gatherings displaying family ties: Teasing and clarifications
2007 Margutti, Piera
Margutti P (2008). Frasi interrogative e turni-domande in classe: aspetti grammaticali nell'interazione didattica. In: (a cura di): Cristina Bosisio, Bona Cambiaghi, M. Emanuela Piemontese e Francesca Santulli, Atti del 7° Congresso dell'Associazione Italiana di Linguistica Applicata. p. 431-453, PERUGIA:GUERRA EDIZIONI, ISBN: 978-88-557-0084-9, Milano, 22-23 febbraio 2007
2008 Margutti, Piera
Alcuni usi e caratteristiche della traduzione spontanea in contesti di conversazione multilingue: l’osservabilità dei processi interpretativi.
2009 Margutti, Piera
On designedly incomplete utterances: What counts as learning for teachers and students in primary classroom interaction
2010 Margutti, Piera
Teachers' reproaches and managing discipline in the classroom: When teachers tell students what they do 'wrong'
2011 Margutti, Piera
Judgments concerning the valence of inter-turn silence across speakers of American English, Italian, and Japanese
2011 Roberts, Felicia; Margutti, Piera; Takano, Shoji
The interactional management of discipline and morality in the classroom: An introduction
2011 Margutti, Piera; Piirainen-Marsh, Arja
Fenomeni di intensità nell’italiano parlato
2011 Margutti, Piera
Analisi della Conversazione
2013 Margutti, P.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile