Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 26
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Educazione, scuola e pedagogia nei giornali quotidiani dell'Italia di oggi: sentieri spesso interrotti 1-gen-2011 Barbieri, Nicola; Bocura, Diana Simona; Rossi, Monica; Scipione, Lucia
La promozione della competenza argomentativa: “buone pratiche” di filosofia con i bambini 1-gen-2016 Scipione, Lucia
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 1-gen-2016 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Antonietti, Maja; Pintus, Andrea; Scipione, Lucia
Percezione di efficacia nella scuola secondaria presso insegnanti curricolari e di sostegno 1-gen-2017 Cardarello, R.; Bertolini, C.; Antonietti, M.; Scipione, L.
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 1-gen-2017 Cardarello, Roberta; Bertolini, Chiara; Pintus, Andrea; Antonietti, Maja; Scipione, Lucia
Analysis of Digital Storytelling good practices 1-gen-2018 Bertolini, Chiara; Contini, Annamaria; Scipione, Lucia
Un modello di analisi delle domande aperte nell’indagine nazionale SIRD sulla didattica a distanza durante l’emergenza Covid-19 1-gen-2020 Batini, Federico; Barbisoni, Giulia; Pera, Eleonora; Toti, Giulia; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Stanzione, Irene; Dalledonne Vandini, Chiara; Montefusco, Carole; Santonicola, Mariagrazia; Vegliante, Rosa; Morini, Arianna L.; Scipione, Lucia
Dal disaccordo all’accoglienza: l’importanza di argomentare 1-gen-2020 Scipione, Lucia
philosophy (and argumentation) for children: some reflection for primary school 1-gen-2020 Scipione, Lucia
La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia 1-gen-2021 Dalledonne Vandini, Chiara; Scipione, Lucia
Didattica a distanza e strategie didattiche: vissuti e percezioni degli insegnanti emiliano-romagnoli 1-gen-2021 Dalledonne Vandini, Chiara; Scipione, Lucia
Commenti e riflessioni sulla DAD nel questionario SIRD: studio esplorativo dei dati dell'Emilia-Romagna 1-gen-2021 Dalledonne Vandini, Chiara; Scipione, Lucia
Conversare, discutere, dialogare: contesti e pretesti per l’esercizio del pensiero 1-gen-2021 Scipione, Lucia
Promuovere la competenza dell’Imparare a Imparare: uno strumento di intervista per i docenti. 1-gen-2021 Scipione, Lucia
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 1-gen-2021 Ciani, Andrea; DALLEDONNE VANDINI, Chiara; Ricci, Aurora; Scipione, Lucia
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools: a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 1-gen-2021 Ciani, Andrea; DalleDonne Vandini, Chiara; Ricci, Aurora; Scipione, Lucia
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 1-gen-2021 Pintus, A.; Bertolini, C.; Scipione, L.; Antonietti, M.
Formare i docenti all’inclusione: analisi di buone pratiche europee. 1-gen-2022 Bertolini, C.; Gentile, A.; Landi, L.; Scipione, L.
Book review of: Cristina Stringher (Ed.), Apprendere ad Apprendere in prospettiva socioculturale. Rappresentazioni dei docenti in sei Paesi, FrancoAngeli, 2021 1-gen-2022 Scipione, Lucia
Appuntamento con il Nulla 1-gen-2022 Scipione, Lucia
Mostrati risultati da 1 a 20 di 26
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile