Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 74
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
La dislessia evolutiva lungo l’arco della scolarità obbligatoria 1-gen-2010 Stella, Giacomo; E., Savelli; Scorza, Maristella; Morlini, Isabella
SPILLO Strumento per l'identificazione della lentezza nella lettura orale 1-gen-2011 Stella, Giacomo; Scorza, Maristella; Morlini, Isabella
Indagine conoscitiva di studenti dislessici in ambito universitario 1-gen-2011 Genovese, Elisabetta; Montanaro, Alice; Angelini, Damiano; Scorza, Maristella; Cacciari, Cristina; Vallarino, MARIA VITTORIA
SPILLO: un nuovo strumento per l’identificazione della lentezza nella lettura orale 1-gen-2012 Scorza, Maristella; Stella, Giacomo; Morlini, Isabella
Il TRPS: nuovi indici psicometrici e predittività dello strumento per lo screening precoce di lettura 1-gen-2012 G., Zanzurino; Stella, Giacomo; Morlini, Isabella; Scorza, Maristella; Scortichini, Francesca
La diagnosi di dislessia e disortografia evolutiva nei bambini bilingui (L2) 1-gen-2012 F., Scortichini; Stella, Giacomo; Morlini, Isabella; G., Zanzurino; Scorza, Maristella
Attività di potenziamento della letto-scrittura di tipo lessicale nei bambini con Disturbo Specifico dell'Apprendimento 1-gen-2012 Scortichini, Francesca; Stella, Giacomo; Scorza, Maristella; Zanzurino, Giuseppe
La diagnosi di Dislessia e Disortografia Evolutiva nei bambini bilingui (L2). Evidenze sul ruolo del lessico 1-gen-2012 F. G., Giuseppe Zanzurino; Francesca, Scortichini; Stella, Giacomo; Morlini, Isabella; Scorza, Maristella
Gestire gli studenti con DSA in classe uso delle mani e della linea dei numeri nel progetto PerContare. 1-gen-2013 Baccaglini Frank, Anna; Scorza, Maristella
Dallo screening alla riabilitazione dei disturbi specifici dell'apprendimento: una prospettiva di integrazione di studi neuropsicologici e comportamentali. 1-gen-2013 Scortichini, Francesca; Scorza, Maristella; Stella, Giacomo
La conoscenza delle tabelline 1-gen-2013 Scorza, Maristella; Zanzurino, Giuseppe; Scortichini, Francesca; Stella, Giacomo
. Il Progetto PerContare – pratiche per una “buona didattica” e metodi per la rilevazione di bambini con difficoltà in matematica. 1-gen-2013 Baccaglini Frank, Anna; Scorza, Maristella
Il bambino bilingue con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura: è sempre corretto parlare di DSA? 1-gen-2014 Scortichini, Francesca; Stella, Giacomo; Fulgeri, Gian Marco; Zanzurino, Giuseppe; Scorza, Maristella
Una valutazione europea per la dislessia. Tra desideri e necessità 1-gen-2014 Fulgeri, Gian Marco; Stella, Giacomo; Ghidoni, Enrico; Scortichini, Francesca; Scorza, Maristella
An analysis of perception through the narrative of the self in students of primary school with dyslexia 1-gen-2014 Fulgeri, Gian Marco; Scortichini, Francesca; Scorza, Maristella; Stella, Giacomo
Some experimental results on the role of speed and accuracy of reading in psychometric tests. 1-gen-2014 Morlini, Isabella; Stella, Giacomo; Scorza, Maristella
A new procedure to measure children's reading speed and accuracy in Italian 1-gen-2014 Morlini, Isabella; Stella, Giacomo; Scorza, Maristella
Letter chain e word chain. Un nuovo strumento di screening per l’identificazione dei bambini con difficoltà di lettura 1-gen-2015 Scorza, Maristella; Boni, Claudia Daria; Scortichini, Francesca; Morlini, Isabella; Stella, Giacomo
Nuove acquisizioni sui meccanismi dell’apprendimento 1-gen-2015 Stella, Giacomo; Scorza, Maristella; Boni, CLAUDIA DARIA; Scortichini, Francesca
Decoding automaticity in reading process and practice. How much influence does summer vacation have on children’s reading abilities in primary school? 1-gen-2015 Scorza, Maristella; Boni, Claudia Daria; Zanzurino, Giuseppe G. F.; Scortichini, Francesca; Morlini, Isabella; Stella, Giacomo
Mostrati risultati da 1 a 20 di 74
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile