Sfoglia per Rivista  L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 28
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Artefatti fisici e virtuali: il duo "pascalina e-pascalina" nella scuola primaria 1-gen-2017 Maschietto, Michela
Un aspetto dell’apprendimento del concetto di limite: la verifica mediante definizione 1-gen-2002 Malara, Nicolina Antonia
Un aspetto di un percorso didattico per l’aproccio al concetto di funzione 1-gen-2001 Malara, Nicolina Antonia; Iaderosa, R.
Attività con le Macchine Matematiche 1-gen-2009 Maschietto, Michela; Martignone, Francesca
Come allievi di terza media hanno studiato un collegamento tra gli sviluppi dell'ottaedro e del cubo 1-gen-1993 Pellegrino, Consolato; A. M., Arpinati Barozzi
Un criterio generale di divisibilità 1-gen-1987 Pellegrino, Consolato
Dall'avvio alla ricorsività ai cambiamenti di base nei sistemi di numerazione attraverso la simulazione in Logo del contachilometri: sintesi di un'esperienza realizzata in una scuola media 1-gen-1989 Pellegrino, Consolato
Dimostrazione e insegnamento dell’algebra 1-gen-2009 Malara, Nicolina Antonia
Errori nell'applicazione dell'algoritmo della sottrazione un'analisi relativa alla scuola dell'obbligo 1-gen-1997 Fiori, Carla; Zuccheri, Luciana
Gli artefatti-strumenti e la comprensione della notazione posizionale nella scuola primaria - La "pascalina" Zero+1 nella classe: genesi strumentale 1-gen-2011 R., CANALINI CORPACCI; Maschietto, Michela
Gli artefatti-strumenti e la comprensione della notazione posizionale nella scuola primaria. La ‘pascalina’ Zero+1 e sistema di strumenti per la notazione posizionale. 1-gen-2012 R., CANALINI CORPACCI; Maschietto, Michela
Introduzione all’analisi matematica: il ruolo degli artefatti 1-gen-2006 Maschietto, Michela
Una metodologia didattica della scuola cinese: i problemi con variazione 1-gen-2009 Bartolini, Maria Giuseppina
Il modello italiano di ricerca per l’innovazione in didattica della metematica e la ricaduta nel mondo della scuola 1-gen-2002 Malara, Nicolina Antonia
Notazioni e rappresentazioni come mezzo per dominare la complessità: un esempio sviluppato in ambito geometrico per e con allievi di Scuola Media 1-gen-1996 Pellegrino, Consolato; A. M., Arpinati Barozzi
"Ordo ab Chao" ovvero come è stato realizzato L'Indice Analitico dei primi venticinque anni de L'Insegnamento della Matematica e delle Scienze Integrate 1970-1993 1-gen-1996 Pellegrino, Consolato; A., Borrelli
Problemi di insegnamento-apprendimento in matematica: significati, modelli, teorie 1-gen-2006 Bartolini, Maria Giuseppina
Processi di esplorazione e argomentazione in attività con particolari Macchine Matematiche: i pantografi per le trasformazioni geometriche del piano 1-gen-2009 Martignone, Francesca
Il progetto “Significati, congetture, dimostrazioni: dalle ricerche di base in didattica della matematica alle implicazioni curricolari (2005 – 2007) 1-gen-2009 Antonini, S.; Bartolini, Maria Giuseppina
Questioni teoriche e didattiche per un approccio ai razionali nella loro struttura (II parte) 1-gen-2006 Malara, Nicolina Antonia
Mostrati risultati da 1 a 20 di 28
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile